Giochi di magia per bambini fai da te!

Ciao amico della magia per bambini! Oggi voglio svelare qualche trucco, a proposito dei giochi di magia per bambini fai da te!

Per fare i giochi di magia, non occorre possedere delle grandi risorse economiche; basta avere un po' d'ingegno, tanta volontà e tanta fantasia! Se vuoi aiutare il tuo bimbo ad esprimere le sue passioni magiche, in questo articolo trovi tutti i consiglio per preparare la sua futura carriera di mago!

Giochi di magia per bambini fai da te: consigli da non perdere!


Scatola Magica fai da te

Un vero mago ha bisogno di crearsi, prima di ogni cosa, gli strumenti che lo aiutino a fare giochi di magia di talento; una fra le prime cose che gli serviranno sarà la scatola magica!

La scatola magica è il contenitore che ogni mago ha per contenere i propri trucchi di magia.

Non preoccuparti, fabbricarla è semplicissimo: basta avere una vecchia scatola di scarpe, non troppo malandata; puoi anche riciclare una scatola per biscotti o qualunque cosa si adatti a contenere dei trucchi!

Per essere una buona scatola misteriosa deve suscitare attrazione in chi la guarda, quindi sarà utile preparare un rivestimento colorato che travesta la vecchia scatola da scatola da mago!

Il mio consiglio è di organizzare un momento insieme, in famiglia dove genitori e bambino si dedicano al rivestimento della scatola.

Se si tratta di un scatola da scarpe basta colorarla con i pennarelli, direttamente di un colore blu scuro o nero, con alcuni decori che facciano pensare al mistero della magia!

Se invece è una scatola di alluminio, come quella dei biscotti, allora dovrai provvedere a rivestire la scatola con della carta e colorarla tutta quanta!

Ti consiglio anche di rivestirla all'interno magari con un cuscinetto rosso, al fine da sembrare davvero la scatola magica di un mago!

Bacchetta da mago fai da te

Non si può essere maghi senza la propria bacchetta magica! Nessun mago si presenta al suo pubblico, senza il suo oggetto più rappresentativo; naturalmente non devi cercare un incantesimo che la faccia funzionare davvero, ti basta solo renderla più verosimile possibile!

Crearne una è semplicissimo, ti serve solo un foglio di carta, magari imitando lo stile di Harry Potter!

Mantello e cappello da mago fai da te

Hai la scatola misteriosa, ha l'immancabile bacchetta, ma non hai ancora pensato alla cosa più importante: il mantello da mago!

Già, il mantello da mago è fondamentale per un piccolo stregone! Niente paura crearlo è semplicissimo!

Ti basta cercare un vecchio lenzuolo, magari di quando il tuo bimbo era più piccolo, devi solo aggiustarlo un po' per adattarlo al tuo bimbo, magari rifiniscilo con un orlo e se coloralo in lavatrice, di nero o di blu! Se vuoi puoi anche applicare delle stelline adesivo, si trovano facilmente nei negozi per bambini o in cartoleria!

Il cappello da mago puoi riprodurlo facilmente con del cartone, su internet trovi molti tutorial a riguardo!

Per approfondire dai un'occhiata al mio articolo sul kit da mago per bambini.

Tutti i giochi di magia per bambini fai da te che puoi fare!

Ci sono un sacco di giochi di magia per bambini che puoi fare da solo, con materiale povero scovato a casa!

Ad esempio, puoi aiutare il tuo bimbo a creare dei gesti magici con delle semplici monetine, anche delle vecchie lire se te ne sono rimaste per casa!

Su internet trovi tantissimi tutorial per imparare a fare piccoli giochi di magia fai da te, senza molte pretese!

Ci sono anche dei libri di magia per bambini nati proprio per insegnare ai più piccoli giochi semplici e veloci.

Ad esempio un gioco povero che consiglio sempre, per la sua proprietà di divertire è il gioco dei bussolotti!

Naturalmente, se il tuo bimbo vuole proseguire con la propria passione, dovrai provvedere a comprare qualche libro più specifico, che lo aiuti a sviluppare nella maniera giusta le capacità per portare avanti la sua arte magica.

Si trovano anche molti libri di trucchi di magia, fatti apposta per insegnare ai bimbi più grandi molti trucchetti, un po' più elaborati, che implichino maggior impegno!

Ad esempio, utilizzando le carte!

Conclusioni

I giochi di magia per bambini sono tantissimi, ma se vuoi un vero mago per la festa del tuo bimbo, contattami!

Sono a disposizione per ogni tipo di festa: compleanni, comunioni, cerimonie e tanto altro!

Ti è piaciuto questo articolo? Continua a seguirmi sul mio blog, presto ti darò molti altri aggiornamenti sulla magia per bambini!